Sport, Spettacolo e Solidarietà: il Caravita di Cercola si prepara alla Notte Bianca

Mattioli-Maurizio

NAPOLI, 18 DICEMBRE 2014 – È tutto pronto per la prima Notte Bianca del Volley Campano! Una serata di sport e solidarietà che si svolgerà il 22 Dicembre al Centro Federale Caravita di Cercola. Una serata fortemente voluta dal Presidente Regionale Ernesto Boccia che vedrà sui palazzetti del Centro Federale tutte le componenti del Comitato Regionale, dal Sitting Volley alle Selezioni Regionali, passando per le società campane che vorranno iscriversi gratuitamente al Torneo di Natale (di cui tutte le info sono su www.fipavcampania.it).

Una manifestazione che, come tutte quelle organizzate dal Comitato Regionale, vedrà la raccolta di fondi per l’Associazione Carmine Gallo Onlus, associazione che opera nell’Ospedale Pausillipon a contatto con decine di bambini. Inoltre, per tutti gli appassionati di sport ci sarà la possibilità di vedere, su di un maxi schermo, anche la Finale di Supercoppa Italiana di Calcio, Napoli-Juventus, il tutto accompagnato dagli straordinari sapori e profumi del Pizza Fest che per l’occasione è stato organizzato nei locali del Centro Federale Caravita. Chiaramente, venuta fuori la notizia di questo straordinario evento, non sono mancate le richieste di personaggi dello spettacolo che, gratuitamente, hanno scelto di prestare il proprio nome, la propria presenza e la propria immagine a questa lodevole e benefica iniziativa. E, proprio per questo motivo, la serata sarà impreziosita dalla presenza di un mostro sacro del cinema e della televisione italiana, un personaggio che ha fatto della sua simpatia un cult per tutto il mondo dello spettacolo. Ha allietato i dopocena di migliaia di famiglie italiane con il suo straordinario senso dell’umorismo.

Stiamo parlando del “gigante buono” del cinema italiano, Maurizio Mattioli che, non appena ha saputo di questa iniziativa, ha subito contattato lo staff organizzativo per potervi partecipare. E non solo, oltre a Maurizio, ci sarà un gradito ritorno al Centro Federale Caravita, e cioè quello di Emanuela Tittocchia che come sempre si è dimostrata sensibile a queste tematiche. Ma le sorprese per questa serata non sono finite, anzi. Ci sarà la presenza di attori che hanno partecipato alla serie rivelazione dell’anno, “Gomorra” e non solo… Sarà della “partita” anche Simona Borioni, famosissima attrice (Vivere, Rex, Un amore e una vendetta, Le Tre Rose di Eva, Un caso di coscienza 5, i segreti di Borgo Larici, Solo per amore 2…). Non mancheranno altre adesioni, infatti, si va via via rinfoltendo il gruppo di personaggi dello spettacolo che parteciperanno alla serata con il chiaro intento di dare un prezioso contributo alla raccolta fondi per i bambini del Pausillipon. Insomma, gli ingredienti per una serata indimenticabile ci sono tutti. A voi non resta altro che partecipare in massa!

Di Stefano Telese