Cento batteristi “invadono” il borgo Felitto (SA): arriva la seconda edizione del Felix Drummers Fest, con Ellade Bandini, Maxx Furian e Francesco Corvino

A Felitto (SA) torna il Felix Drummers Fest, una tre giorni di musica, concerti, masterclass e, fiore all’occhiello della manifestazione, l’esibizione di cento batteristi nella piazza del borgo.
Tre gli special guest di questa seconda edizione spiccano i nomi di Ellade Bandini, Maxx Furian e Francesco Corvino, quest’ultimo anche direttore artistico dell’evento, che si terrà dal 28 al 30 luglio.
Si inizia il 28 luglio con la jam session degli Elective Lines, nella splendida cornice del castello di Felitto: Francesco Saguto, Vincenzo Bardaro e Andrea Colella sono i musicisti che danno vita a questo trio jazz/elettronico dove il suono acustico si combina con quello digitale.
Il 29 luglio Ellade Bandini, batterista di straordinaria carriera musicale (le sue collaborazioni contano grandi nomi che vanno da Fabrizio De André a Guccini, da Mina ad Adriano Celentano, Vinicio Capossela, Renato Zero, solo per citarne alcuni), terrà una masterclass e si esibirà live.
Nel corso dell’ultima serata, domenica 30 luglio, la piazza del borgo verrà “invasa” dai cento batteristi che si saranno iscritti alla challenge: guidati dai coach Gianluca Perazzo, Ruggero Botta, Matteo Esposito e Vincenzo Fiorillo, i musicisti eseguiranno i brani scelti accompagnati dalla band capitanata da Laura Groggia.
Tutti i concerti sono gratuiti.
Per iscrizione alla masterclass e alla challenge consultare il sito www.vibrazioniculturali.com o la pagina Facebook Felix Drummers Fest.